BIO

Ricordo che da bambino consultavo frequentemente una specie di enciclopedia a più volumi che si chiamava “Come funziona” e mi scervellavo perché volevo fabbricarmi un laser. Quei libri non ce li ho più, non sono mai riuscito a costruire un laser ma l’attitudine è rimasta.

Come ogni programmatore sono entrato in contatto con il computer fin dalla più tenera età, e riflettendo sui limiti degli anni ‘90 (mitico modem 14.4) mi piace pensare che io son cresciuto con la tecnologia, ma anche la tecnologia è cresciuta con me.
Una delle mie più grandi passioni è la musica, ho suonato basso e batteria e ascolto ore e ore di musica al giorno, e per me è fondamentale lavorare con il giusto sottofondo musicale.
Non ho un genere preferito, vado un po’ a periodi, e guardandomi indietro mi rendo conto di avere dei gusti veramente eterogenei, passo agilmente dalla new wave anni ‘80 ai Beatles per finire nella bossa nova.

Mi piace occuparmi di bricolage per i classici lavori in casa, il lavoro che mi ha dato più soddisfazione è stato quello di convertire le tapparelle classiche con quelle elettriche, con tanto di tracce e lavoro in muratura.
Mi piace la cucina sana e leggera e da quando sono andato a vivere da solo nel 2012 mi sono scoperto un provetto cuoco, adoro cucinare e sperimentare varianti o piatti nuovi. Non sono un grande appassionato di sport, ma ho sempre praticato dell’attività fisica, sia perchè credo sia giusto dedicare del tempo al proprio corpo sia perché è rigenerante staccare la spina per qualche ora. Da ragazzino ho praticato con risultati scarsissimi il calcio, per passare al basket con la quale avevo un feeling decisamente migliore. In età più adulta mi sono dedicato alla palestra, ora invece prediligo fare lunghe passeggiate o gite in bici con la mia “quasi moglie”.
“Quasi moglie” perché mi sarei dovuto sposare a giugno 2020 ma a causa del covid-19 siamo stati costretti a rimandare, speriamo nel 2021!

Top five

Libri

1. Moby Dick (H. Melville)
2. Lazzaro vieni fuori (A. G. Pinketts)
3. Hollywood Hollywood (C. Bukowski)
4. Piccolo principe (A. de Saint-Exupéry)
5. Il ritratto di Dorian Grey (O. Wilde)

Musica

1. All Along The Watchtower (J. Hendrix)
2. Helter Skelter (Beatles)
3. This is a lie (The Cure)
4. Space Oddity (D. Bowie)
5. Everything in its right place (Radiohead)

Film/Telefilm

1. Dr. House
2. Kill Bill
3. Blade runner
4. Il grande Lebowski
5. Tron legacy

Cibo

1. Pasta alla carbonara
2. Sushi
3. Friselle
4. Totano ripieno
5. Crepes

top five

I miei interessi

Cucina

Telefilm

Meccanica

Bricolage

Mare

Passeggiate

Playstation

Musica

Leggere

Tatuaggi

Documentari

Dinosauri

Segreto
sbloccato!